fbpx
IMMOBILIARE

BLU GROUP.

Come realizzare l’Home Staging? 3 consigli utili.

Dicembre 18, 2018

Bentrovati al quinto appuntamento con il TUTORIAL IMMOBILIARE!

 

Oggi parleremo dell’Home Staging: che cos’è e come si realizza.

L’Home Staging è un’efficace tecnica di marketing che puoi utilizzare nel momento di una visita alla tua casa da parte di potenziali acquirenti. Nello specifico questa tecnica consiste nel posizionare correttamente i mobili e allestire gli ambienti con oggetti d’arredo in modo da renderli piacevoli alla vista, valorizzando così le potenzialità della tua casa.

L’allestimento che viene fatto non deve però stravolgere l’immobile! Ti sarà sufficiente apportare delle piccole modifiche e fare dei modesti accorgimenti per rendere la tua casa accogliente.

Con questo testo vogliamo darti 3 semplici consigli per realizzare un efficace Home Staging.

1.Il primo consiglio che ti diamo è apparecchiare la tavola. Sembra un gesto banale, ma chi osserva la casa per la prima volta sicuramente cercherà di immaginare come potrà essere in futuro e perché non dargli un aiuto nell’immaginazione mostrando almeno la tavola apparecchiata?!

Blu Group - Servizi Immobiliari

2.Il secondo consiglio è accendere qualche candela. Non vogliamo che la casa sia illuminata esclusivamente con la luce delle candele, ma sicuramente accenderne qualcuna aiuterà a rendere il locale più accogliente e familiare.

Blu Group - Servizi Immobiliari

3.Il terzo consiglio che ti suggeriamo è posizionare su un tavolo o un mobile un bel vaso di fiori freschi. Anche questo piccolo dettaglio può fare la differenza nel rendere la casa più semplice e confidenziale.

Blu Group - Servizi Immobiliari

Perché fare tutto questo? Perché studi dimostrano che un acquirente decide se comprare una casa nei primi 90 secondi della visita, quindi la prima impressione è importantissima.

Non farti sfuggire l’occasione di trovare un buon acquirente: segui i nostri consigli e vendi casa risparmiando tempo ed energie!

 

Anna Gatti