IMMOBILIARE

BLU GROUP.

Open House – Come vendere casa rapidamente.

settembre 20, 2018
Ingresso all’Open House, visibilità dalla strada

 

Che cos’è l’Open house? Letteralmente significa “visita libera di immobili in vendita o in affitto“. È un sistema innovativo, molto utilizzato in America, che porta risultati rapidi per vendere casa e non solo! E’ possibile inoltre, migliorare statisticamente le probabilità di successo, portando quanti più potenziali clienti tutti in una mattina, ottimizzando tempo ed energie.

Blu Group - Servizi Immobiliari
Elena Rabitti, agente immobiliare, Open House 15 Settembre 2018

 

Come viene organizzato e qual è il nostro metodo.

Un’Open House o “Porte Aperte” viene organizzato con almeno due settimane di anticipo verificando se ci sono le condizioni per poterlo esprimere al meglio. I requisiti per la preparazione di questo evento sono fondamentali, dalle condizioni meteo alla disponibilità del condominio. E’ dunque importante conoscere le regole principali per mettere in condizioni il vostro acquirente di visionare liberamente l’immobile, presentandolo senza interruzioni spiacevoli come la pioggia o il vicino che ha la musica a tutto volume.

Le attività principali per organizzare l’evento sono:

  • Una pubblicità cartacea agli abitanti della zona in modo che essi possano raggiungerti comodamente.
  • Una chiamata a casa, informando le persone che c’è un’opportunità immobiliare in vendita nel loro quartiere.
  • Campagne di Social Media per mostrare il tuo immobile tramite immagini e video.
  • Campagne di Mail marketing con appuntamento su invito a potenziali clienti in banca dati.
  • Brochure ricche di foto, testi, planimetrie e documentazione analoga.
  • Cartelloni pubblicitari, palloncini blu e roll up che indicano il percorso verso la casa in vendita.
  • Disponibilità di due agenti immobiliari e/o organizzatori.
Blu Group - Servizi ImmobiliariCavalletti pubblicitari 120cm x 80cm antivento e impermeabili

Perché è efficace e come si ottimizza il risultato.

Un’Open House vuole essere uno strumento per minimizzare il tempo a disposizione concentrando più probabili acquirenti in un’unica mattina, migliorandone la probabilità di ricevere una proposta. Come fa a scattare questo meccanismo di vendita? Semplicemente ci sono tutti i presupposti per procede all’acquisto: il tuo immobile sarà visibile all’occhio del tuo compratore nelle migliori condizioni che si possa trovare, realizzando un Home Staging temporaneo ad esempio, pulito ed ordinato, pronto per ospitare varie famiglie. Questo evento non solo crea curiosità il giorno stesso, ma anche nei giorni successivi, infatti chi non è riuscito a passare per visionare l’immobile sente come se avesse perso un’occasione.

Blu Group - Servizi ImmobiliariEsempio di un Home Staging durante l’Open House

Vantaggi per chi cerca casa.

Visita dell’immobile senza la necessità di fissare un appuntamento e poter avere comunque la presenza di un professionista immobiliare sul posto. Inoltre c’è la possibilità di effettuare più visite dell’immobile nell’arco della giornata: accade spesso che uno solo dei coniugi veda per primo l’immobile e abbia poi la necessità di fissare un secondo appuntamento, per permettere anche al partner di visionarlo. Per ultimo, ma non per minore importanza, c’è più libertà nelle visite perché il proprietario lascia ispezionare ogni parte della casa senza ‘starti addosso’.

Vantaggi per chi vende casa.

L’Open House è sicuramente un evento che richiede la collaborazione del proprietario anche se minima: pulire casa una volta sola o rendersi liberi solo per una  meglio che impegnarsi 8 volte durante due settimane. Con solo un giusto sforzo i vantaggi sono tanti: • molteplici professionisti immobiliari impegnati nella stessa vendita. • risparmio di tempo: con l’open house tutti gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno • l’open house stimola l’interesse in quanto non c’è un appuntamento fisso, ma flessibilità d’orario • garanzia di un’efficace comunicazione di vendita a tutti i potenziali clienti della zona. Circa il 70% delle case vengono acquistate da persone che già risiedono nella zona di ubicazione dell’immobile. • aiuta la vendita dell’immobile in tempi più veloci • maggiore probabilità di avvicinarsi al prezzo richiesto, in quanto le visite multiple confermano che ci sono più persone interessate all’immobile e creano concorrenza.

Blu Group - Servizi ImmobiliariDue visite contemporanee nell’appartamento in vendita

Organizzare insieme un Open House.

Blu Group Servizi Immobiliari è un’agenzia esperta per realizzare questo evento a casa tua. E’ chiaro che serve una prima consulenza per verificarne i requisiti, dove i principi fondamentali come la disponibilità e l’organizzazione sono necessari per ottimizzare i risultati. Affidarsi ad un team di persone che insieme a te collabora nella vendita del tuo immobile è la priorità che ogni proprietario dovrebbe cercare.

Chiama per scoprire la tua strategia di marketing e risparmiare tempo ed energie con l’Open House.

 

Michael Moccia

Vuoi vendere la tua casa velocemente?

Affidati ad un consulente Blu Group e pianifica con lui la strategia per vendere il tuo immobile in tempi rapidi e al miglior prezzo!

Thank you