Agenzia Immobiliare Blu Group Carpi - Staff- Consulenza Immobiliare
IMMOBILIARE

BLU GROUP.

Perché i nostri clienti rimangono soddisfatti dalla vendita nel minor tempo al miglior prezzo di mercato attuale?.

luglio 30, 2018
Agenzia Immobiliare Blu Group Carpi - Staff- Consulenza Immobiliare

Perché i nostri clienti rimangono soddisfatti dalla vendita del loro immobile nel minor tempo al miglior prezzo di mercato di oggi?

Mi viene da dire..semplice!

Partiamo da questo presupposto: quando una persona decide di mettere in vendita un immobile ha necessità di risolvere un “problema”.

Il “problema” non sempre è economico, anzi, spesso sono esigenze di spazi, di indipendenza, di zona e di tanti altri fattori che durante l’arco della vita inevitabilmente cambiano. Nel momento in cui si prende veramente la decisione di cambiare casa, il desiderio è quello di riuscire a farlo in un tempo ragionevolmente breve per sistemare subito il “problema” che per sua natura è in ogni caso motivo di stress.

La velocità, purtroppo, viene vista incompatibile con il miglior risultato a livello economico, ma in realtà non è così!

Non è corretto perché quando si inserisce sul mercato un immobile nuovo, il bacino di clienti che formano il mercato attuale riscontreranno subito interesse per esso, per le caratteristiche che stanno cercando e sicuramente per il prezzo che dovrà essere in linea con quello del mercato attuale. L’interesse che andremo a creare in questo modo non sarà solo di una persona interessata, ma di più clienti che cercano proprio quella tipologia, anzi proprio il tuo immobile! Tutto ciò farà sì che il proprietario che si è affidato a noi molto probabilmente si troverà a ricevere più di una proposta contemporaneamente e potrà scegliere quella più congeniale a lui.

L’interesse combacia quindi con il miglior risultato e concorderete con me che il maggior interesse lo si può creare nel primo periodo in cui si esce sul mercato e quindi anche la velocità ha un ruolo fondamentale.

Molti immobili rimangono invenduti o sono rimasti sul mercato diversi anni proprio per non aver creato interesse nel momento giusto. Non fate questo errore!
Purtroppo in questi casi a meno che non si decida di ribassare in maniera drastica il prezzo, rischiando anche di scendere dai prezzi di mercato attuali, quindi rimettendoci una somma più o meno alta che era possibile evitare con un percorso programmato, non susciteranno più alcun interesse.

Perché?

Perché al cliente anche inconsciamente passa questo messaggio: “E’ in vendita da tanto tempo, già hanno abbassato il prezzo più di una volta..vedrai che se lo vogliono vendere dovranno scendere ancora molto..!”

Insieme, quindi, dobbiamo proprio evitare a tutti i costi che nella testa dei possibili acquirenti di casa tua possa crearsi questo tipo di idea!

Chiamami per approfondire questo discorso e tante altre tematiche come la collaborazione.

 

Sono a tua disposizione.

Dai un occhiata alla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/Matteosantachiaraagenteimmobiliare/

Matteo Santachiara – 366/18.50.911

 

Vuoi vendere la tua casa velocemente?

Affidati ad un consulente Blu Group e pianifica con lui la strategia per vendere il tuo immobile in tempi rapidi e al miglior prezzo!

Thank you