fbpx
IMMOBILIARE

BLU GROUP.

Visionare un immobile all’asta?.

Febbraio 5, 2019

5️⃣ CONSIGLI SU COME COMPORTARSI

 

Visionare un immobile, soprattutto se occupato, è fondamentale per decidere se realmente si vuole partecipare ad una gara. E’ un passaggio da non prendere con leggerezza sopratutto in certe situazioni.

Durante la visione dell’immobile avrai un incontro diretto con chi ti cederà il possesso del bene, che a volte è il debitore esecutato.

1️⃣ Il primo consiglio è di comportarti da persona educata e rispettosa. Evita commenti o domande che possono provocare/infastidire gli occupanti dell’immobile, perché ricordiamoci che vivono situazioni complicate.

2️⃣ Il secondo consiglio è quello di non credere a tutto ciò che vedrai o ti diranno in merito all’immobile. Probabilmente proveranno a scoraggiare la tua partecipazione all’asta.

3️⃣ Il terzo consiglio è quello di concentrarti sulla visione dei dettagli e dello stato di manutenzione dell’immobile come ad esempio gli impianti e la caldaia.

4️⃣ Il quarto consiglio è quello di visionare tutti gli ambienti presenti nel l’immobile, compreso le varie cantine, soffitte e garage. Questo al fine di evitare sorprese quando ci verrà eventualmente consegnato il bene.

5️⃣ Il quinto ed ultimo consiglio è quello di presentarti con un po’ di anticipo all’orario dell’appuntamento presso il luogo stabilito. Questo conviene per avere l’occasione di chiedere consigli al custode su come comportarci durante il sopralluogo e per capire la situazione che andremo ad affrontare.
Può sembrare irrilevante un breve colloquio con il custode, ma non bisogna mai sottovalutare l’aspetto psicologico-relazionale con le figure professionali coinvolte in questo genere di vendite. Interpellandolo gli avremo riconosciuto un ruolo importante, mostrandogli considerazione e rispetto.

Ti interessa il mondo degli investimenti tramite le aste giudiziarie?

Contattaci allo 059.697177 e chiedi di Aldo. Fissiamo un appuntamento e insieme valuterete qual è il miglior investimento adatto alle tue esigenze.

 

Aldo Godino