fbpx
IMMOBILIARE

BLU GROUP.

Come arredare un balcone di metrature ridotte.

Gennaio 24, 2019

ECCO QUALCHE CONSIGLIO PER SFRUTTARE AL MEGLIO IL BALCONE DI CASA TUA!

 

Che si tratti di un ridotto terrazzo o di un mini balcone, se si dispone di uno spazio outdoor (anche se piccolissimo), è importante valorizzarlo. Non sempre servono grandi metrature per realizzare uno spazio personalizzato all’aria aperta. Bastano veramente piccoli accorgimenti, qualche soluzione intelligente e un po’ di fantasia per far diventare il tuo piccolo balcone uno spazio di puro relax.

Ecco alcuni consigli utili su come fare tutto ciò!

1.Il primo consiglio riguarda il bordo del balcone. Sia che tu abbia una ringhiera o un muro, tutto può essere sfruttato al meglio. La ringhiera può essere usata come porta vasi o per appoggiare catene di luci. Il muro pieno invece può diventare uno schienale per un angolo divano oppure un appoggio per piccole mensole.

Blu Group - Servizi Immobiliari

2.Il secondo consiglio è giocare su più livelli. Ripiani, tavolini e mensole sono molto utili per creare ulteriore spazio in un ambiente ristretto. Cerca sempre di creare più livelli per appoggiare tutto quello che può servirti all’esterno.

Blu Group - Servizi Immobiliari

3.Il terzo consiglio è pensare all’illuminazione. Utilizza catene di luci calde per creare un ambiente accogliente anche all’esterno. Al giorno d’oggi esistono anche soluzioni ricaricabili durante il giorno che evitano quindi i problemi di fili e prese elettriche.

Blu Group - Servizi Immobiliari

4.Il quarto consiglio è l’utilizzo del verde. Le piante sono molto utili per creare arredo anche in spazi piccoli. Mi raccomando posizionale soprattutto ai bordi del balcone, anche con vasi sospesi, in modo da creare un contorno che arreda senza ingombrare, lasciando spazio per tavolini e sedie.

Blu Group - Servizi Immobiliari

Con questi consigli ti sarai sicuramente reso conto che niente è impossibile! Se sarai in grado di individuare le potenzialità del tuo balconcino e di scegliere l’arredo giusto, anche pochi metri quadri saranno sufficienti per farne un piccolo paradiso.

 

Anna Gatti