fbpx
IMMOBILIARE

BLU GROUP.

7 progetti fai-da-te per valorizzare la tua cucina (e la tua casa!).

Marzo 9, 2020

In questo momento difficile che l’Italia sta affrontando, il consiglio migliore è quello di stare a casa per evitare che la situazione peggiori drasticamente.

Noi della Blu Group però vogliamo rendere utili questi giorni passati in casa e sfogare la nostra creatività dandovi dei consigli che possano migliorare le vostre abitazioni. In questo articolo troverai 10 progetti fai-da-te per valorizzare la tua cucina.

Sia che tu sia sul mercato per vendere il tuo immobile o sia pronto per rimodernare la tua casa che hai appena comprato, questi progetti ti forniranno tutta l’ispirazione di cui hai bisogno.

Se non hai il budget per una ristrutturazione completa della cucina, ci sono cose che puoi fare per dare a quell’ambiente un look esclusivo e rinnovato. In effetti, c’è un’intera serie di progetti fai-da-te che trasformeranno il tuo spazio e gli daranno quel tocco di lusso.

 

 

1. Installare l’illuminazione sotto i pensili

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

Indipendentemente da quanto sia luminosa e ben illuminata la tua cucina, l’installazione di alcune luci sotto ai pensili aumenterà immediatamente la luminosità del tuo spazio.

 

 

2. Costruisci il tuo scaffale per pentole e padelle

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

 

Tutte le tue migliori pentole e padelle vivono in una pila sotto il lavandino? Potrebbe essere il momento di iniziare a mostrarli con uno scaffale oppure appenderle con tubi in rame personalizzato.

“Sia appeso al soffitto o attaccato al muro, sia uno scaffale per tubi in rame è un modo straordinario e personalizzato per organizzare e mostrare pentole e padelle”, afferma Vicki Liston di On the Fly DIY . “I metalli misti sono ancora di tendenza, quindi anche se la tua cucina ha altre finiture in metallo, funzionerà comunque.”

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

3. Aggiorna la luce del tuo tavolo da cucina

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

La giusta illuminazione può trasformare uno spazio, specialmente se posizionato strategicamente, come sopra il tavolo della cucina.

“Hai ancora un lampadario di qualità di tanti anni fa sul tavolo della tua cucina? Se si, sto scommettendo che c’è una possibilità che non ti piaccia più”, dice Liston.

Il tavolo della cucina o quello della sala da pranzo è un posto dove probabilmente farai accomodare i tuoi ospiti e quello con cui spendi più tempo con la famiglia. Bastano pochi minuti per cambiarlo e rinfrescare completamente l’aspetto della tua ospitalità.

 

4. Aggiungere la modanatura a corona agli armadietti

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

In parole povere la modanatura a corona è la cornice sopra i mobili, una sorta di battiscopa al contrario che spesso, nelle cucine più commerciali, non troviamo più.

L’aggiunta della modanatura è un modo semplice ed economico per conferire ai vostri pensili di serie un aspetto più elegante e renderli più costosi di quanto non siano in realtà.

“L’aggiunta dello stampaggio a corona agli armadietti non solo conferisce loro un aspetto più personalizzato, ma attira anche lo sguardo verso l’alto, rendendo gli armadi (e la stanza) più alti”, spiega Liston. “Ciò è particolarmente utile nelle cucine più piccole.”

Tutto quello che devi fare è acquistare un set di stampaggio, tagliarlo su misura e inchiodarlo in posizione.

 

5. Cambia il rubinetto del lavello

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

Anche il lavello della cucina più semplice trarrà beneficio da un rubinetto ad arco alto e quello giusto può trasformare il tuo vecchio lavabo in acciaio inossidabile in qualcosa di moderno e chic.

“I rubinetti più alti danno un aspetto professionale a una cucina, come se stessi dicendo:” Non cucino solo la cena qui, disegno i pasti “, dice Liston. “Una miriade di stili e finiture sono disponibili nei negozi per la casa e vengono fornite istruzioni dettagliate per l’installazione. Potresti dare un nuovo look al tuo lavandino in meno di 20 o 30 minuti. ”

6. Dipingi i tuoi armadietti

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

L’applicazione di una nuovissima mano di vernice non ti costerà molto o non richiederà molto tempo, ed è qualcosa che rimodellerà la tua cucina in uno spazio più moderno.

“Ridipingere mobili da cucina di un nuovo colore, come ad esempio Sherwin-Williams’ 2020 Colore dell’anno navale, è un ottimo modo per aggiornare i vostri armadi stanchi”, dice Noel. “Sia che tu scelga di dipingere tutti gli armadi, o solo i piani inferiori o l’isola, per dare alla cucina un aspetto da smoking, è un aggiornamento economico e di grande impatto che può essere completato in un pochi giorni.”

 

7. Cambia le maniglie del mobilio

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

“Il diavolo è nei dettagli, giusto? I nuovi tiranti dei cassetti in ottone renderanno immediatamente aggiornati gli armadi esistenti ”, afferma Liston. “È come indossare gioielli completamente nuovi”.

E se si verificano flashback di maniglie in ​​ottone degli anni ’90, va bene: l’ottone è tornato ed è facile verniciarlo.

 

Conclusione

 

Tutte queste azioni migliorano l’effetto WOW che dai alla tua cucina rendendo molto più accattivante uno spazio importante della casa, sopratutto se stai decidendo di venderla.

In questo momento difficile buttarsi giù non serve a nulla e questi progetti possono aiutarti a spendere del tempo a casa in maniera utile aspettando di tornare alla normalità.

Ti sono piaciuti questi progetti? Non male eh? Quindi rimbocchiamoci le maniche e partiamo subito.

 

Anna Gatti