fbpx
IMMOBILIARE

BLU GROUP.

6 errori comuni nel lavaggio delle finestre che potresti non sapere.

Marzo 10, 2020

Blu Group - Servizi Immobiliari

Stanco di guardare il mondo attraverso le finestre piene di strisce e macchie? Le finestre perfettamente pulite sono una parte essenziale di una casa pulita in profondità e ne miglioreranno l’aspetto. Ma avere finestre senza impronte non è facile come spruzzare una soluzione detergente e pulirla con asciugamani di carta.

Rusty Sanford , proprietario di Desert Heat Window Wash a Queen Creek, Arizona, pulisce le finestre da oltre 10 anni e afferma che rendere le finestre di casa nuove di zecca potrebbe richiedere l’abbandono di alcune vecchie abitudini.

 

1. Lavare nei giorni di sole

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

Penseresti che cieli blu e sole infinito farebbero un momento perfetto per lavare quelle finestre sporche. No! Tutta la sporcizia e lo sporco accumulati sulle finestre peggioreranno solo quando si puliscono i vetri al sole. In realtà creerai più strisce perché il liquido detergente su una finestra calda si asciugherà troppo rapidamente.

“È la temperatura del sole che lo rende difficile”, afferma Sanford. “Ad esempio, quando qualcuno pulisce le finestre sotto il sole caldo, hanno una probabilità estremamente elevata che le finestre si spalmino e / o lascino una foschia sul vetro.”

La migliore soluzione? Pulire in una giornata nuvolosa.

 

2. Non rimuovere prima lo sporco e la polvere

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

Simile al ciclo di risciacquo di un autolavaggio, il primo passo per ottenere una finestra veramente pulita è rimuovere l’accumulo di sporco e polvere.

“Ciò significa applicare liberamente la soluzione detergente, in genere con uno spruzzatore a grilletto, e quindi strofinare il vetro con un tampone per lavacristallo: un manicotto lavabile e rimovibile su una barra a T”, afferma Joshua Kennedy , fondatrice di First Coast Home Pros a Jacksonville, FL.

Se non hai un tappetino lavavetri, dice, puoi usare un asciugamano pulito in microfibra imbevuto di soluzione per bagnare e strofinare il vetro.

 

3. Usare il detergente sbagliato

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

 

Se vuoi ottenere finestre pulite da poter vedere un riflesso, si tratta solo di usare il giusto tipo di detergente e non esagerare.

“Per la normale pulizia delle finestre fai-da-te, consigliamo una goccia di detersivo per piatti delicato – sì, solo una goccia – per litro di acqua”, afferma Kennedy. “Se il vetro presenta macchie di acqua dura, depositi di minerali dall’irrigazione o residui di sale nell’aria dell’oceano, può essere efficace anche una soluzione di una parte di aceto in una di acqua”.

 

4. Non usare il tergicristallo

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

 

Armati degli strumenti giusti, puoi avere finestre pulite che competono con il lavoro dei professionisti.

“Un buon tergipavimento farà in modo che tutta l’acqua sia stata spinta dal vetro fino agli angoli e ai davanzali, lasciando una finestra pulita e asciutta”, afferma Tyler Hake , proprietario di Wash Our Windows Wisconsin a Fitchburg, WI.

Kennedy afferma che lucidare il vetro con gli asciugamani renderà il vetro pieno di macchie se non viene eliminato tutti il liquido, ma un tergicristallo ti fornirà il miglior risultato.

 

5. Non lavare le finestre con acqua distillata

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

 

Hai mai avuto macchie d’acqua grandi e difficili da rimuovere sulla vernice della tua auto dopo il lavaggio? Viene dall’acqua dura. Per evitare simili strisce di acqua dura sulle finestre, i professionisti raccomandano l’uso di acqua distillata.

“Non userei mai l’acqua dura per pulire una finestra. Ha troppi accumuli di minerali rispetto all’acqua distillata e senza dubbio lascerà macchie d’acqua sul vetro”, afferma Hake. Sanford dice che va bene usare acqua dura “purché stai pulendo correttamente le finestre e non ti lasci dietro macchie o gocciolamenti. ”

I professionisti raccomandano anche l’uso di acqua fredda perché l’acqua calda può evaporare rapidamente e lasciare brutte strisce dietro.

 

6. Non pulire le finestre regolarmente

 

Blu Group - Servizi Immobiliari

 

“Se le finestre non vengono pulite regolarmente, hai un’alta probabilità di avere danni da agenti atmosferici o danni da sole“, afferma Sanford.

Dice che i danni causati dalle intemperie si verificano quando il sigillo si rompe o appare una piccola crepa nel vetro in cui l’aria o l’acqua possono passare attraverso i vetri. I danni del sole possono verificarsi quando il sole si comporta come una lente d’ingrandimento sulla finestra e cucina lo sporco o i detriti, lasciando un effetto bruciato sul vetro.

La tua pulizia determinerà la frequenza con cui lavi le finestre, ma gli esperti dicono che una volta al mese o due dovrebbero essere appropriati.